Nido D'infanzia aziendale della Città della salute e della Scienza, gestito in A.T.I. con la Cooperativa Ass.i.s.te
Corso Bramante 88/90 – Torino
tel. 011 6334045
Responsabile: Antonella Cipolla
All'interno dell'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza (Ospedale Molinette) di Torino, Il Piccolo Mulino è un nido d'infanzia aziendale che accoglie bimbi dai 3 ai 36 mesi e offre al suo interno spazi attrezzati per soddisfare i bisogni dei piccoli utenti e garantire un clima distensivo e familiare. Asilo consigliato per quelle famiglie che necessitano di un orario flessibile, in funzione delle esigenze lavorative dei dipendenti dell'Ospedale.
La struttura del nido è ubicata all’interno dell’azienda ospedaliera in un contesto isolato rispetto ai reparti, e precisamente al secondo piano fuori terra della nuova “Palazzina Ristorazione”.
Al suo interno gli spazi a disposizione, di circa 600 mq, sono stati pensati per soddisfare i bisogni dei piccoli utenti e arredati in sicurezza con mobili e materiali adatti a garantire un clima accogliente e stimolante.
Le sezioni sono organizzate in angoli dedicati alle attività: angolo morbido e della lettura, angolo del gioco simbolico, angolo dei travestimenti e sono a tutti gli effetti il luogo primario della vita al nido, quindi progettate e realizzate per invitare all’autonomia e all’esplorazione, in un clima che garantisce il benessere dei bambini e degli adulti che vi lavorano.
Il nido ha un’ampia terrazza, spazio aperto a cui si accede direttamente dal salone, opportunamente recintato e attrezzato così da permettere ai bambini di muoversi, correre, saltare e giocare liberamente.
La struttura è inoltre dotata di una cucina interna che permette di preparare quotidianamente pranzo e merende.Particolare cura è stata dedicata alla predisposizione dei menù, differenziati per fasce d’età con ampia varietà di cibi e preparazioni nel rispetto delle linee guida dettate dall’Asl e dalla Regione Piemonte.
Il nido d'infanzia è gestito da Cooperativa Ass.i.s.te in collaborazione con Cooperativa Giuliano Accomazzi
Gli spazi